Equipaggiamento

Un Personaggio in genere trasporta solo una manciata di oggetti: cellulare, contanti, documenti e carte di credito, forse un iPod o un'arma. Per garantire scorrevolezza al gioco si considera questo “pacchetto base” di effetti personali come ininfluente ai fini dell'ingombro.

Ingombro

Per tutto quello che normalmente è più pesante o ingombrante il tuo Personaggio ha a disposizione spazi da “riempire” con equipaggiamento, pari al proprio punteggio di Corpo.

Corpo Ingombro Oggetto Equivalente
1 0 Effetti personali
2 1 Computer portatile, bambino, faretra e frecce, cane, bicicletta
3 2 Adulto, armatura medievale completa
5 3 Motocicletta, Cabina telefonica

Armi e Protezioni

Se il tuo Personaggio si caccia nei guai è importante capire in che modo armi e protezioni possono dimostrarsi utili in un combattimento. In linea di massima: un'arma conferisce un bonus alle ferite inflitte da un Attacco portato a segno, mentre una protezione assorbe parte delle ferite subite. Anche se sono elencate armi pesanti non è detto che il tuo Personaggio sia in grado di usarle o abbia la possibilità di procurarsene una facilmente.

Per semplificare il gioco si considera che un personaggio ricarichi un'arma da fuoco appena usata all'inizio di un'Azione dove si effettua un Attacco.

Arma Ferite Bonus Protezione Ferite Bonus
Armi bianche/gittata piccole (coltello, randello, dardo) +1 Corpetto in kevlar, corazza di cuoio 1
Armi bianche grandi, armi da gittata o da fuoco piccole (spadoni, aste, frecce, pistole) +2 Corpetti militari, cotta di maglia 2
Armi da fuoco automatiche +3 Corazza di piastre in metallo 3
Tecnologia avanzata (sperimentale o di altri mondi) +5

Armi Improvvisate

Un'arma improvvisata conferisce ferite bonus a seconda del materiale e della dimensione (potete ispirarvi alla tabella dell'ingombro), ma infligge un'analoga penalità al Lancio di Attacco.

Esempio di Gioco  
Usare un notebook come arma improvvisata causa un -1 all'Attacco ma conferisce un bonus di +1 alle ferite inflitte.